Salta al contenuto principale

Dott.ssa Silvia Bova

Dopo aver conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico “F.Scaduto” di Bagheria, ha proseguito i suoi studi nell'ambito giuridico, iscrivendosi all'Università degli Studi di Palermo, Facoltà di Giurisprudenza.

Nel luglio 2017 ha discusso una tesi interdisciplinare in diritto del lavoro e deontologia, dal titolo “Codici di comportamento nel lavoro pubblico: profili deontologici e disciplinari”, terminando così il suo percorso accademico con il massimo dei voti.

Da gennaio 2018 a luglio 2019 ha svolto il tirocinio pratico-teorico, ex art. 73 del d.l. n. 69/2013, presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese.

Grazie all'affiancamento a due P.M., ha svolto numerose attività inquisitorie, quali la redazione di richieste di archiviazione, di decreti penali di condanna, di capi di imputazione, di decreti di citazione diretta a giudizio.

Ha altresì preso parte a copiose udienze dibattimentali, presso il G.I.P e presso il G.U.P., nonché ha condotto un interrogatorio ex art. 415 bis c.p.p. Inoltre, da settembre 2017 a febbraio 2020 ha svolto il tirocinio legale presso lo Studio Gjomarkaj-Greco, occupandosi di alcuni ambiti del diritto civile.

Da gennaio 2019 a dicembre 2019 ha frequentato la Scuola Studi Giuridici “Sant'Alfonso De Liguori”. In ultimo, è abilitata all'esercizio della professione forense dal Dicembre 2020.

Sito realizzato da Clientiinpiù

Inserisci un indirizzo email valido per l'iscrizione
Tieniti informato - iscriviti alla nostra newsletter.
  • Visite totali: 7612
  • Visitatori unici: 525